La partenza del Leicester è stata molto difficoltosa.

La squadra di Rodgers ha collezionato solamente un punto nella prima di campionato, tra l’altro facendosi rimontare contro il Brentford, per poi perdere fragorosamente contro Arsenal, Southtampton (anche questa facendosi rimontare) e infine Chelsea con l’aggravante di essere stati in vantaggio numerico per 3/4 di partita. Cosa si può evincere da queste prestazioni? Sicuramente il punto debole resta la difesa nei suoi interpreti e nel suo modo di stare in campo. Spesso le Foxes si schiacciano più del dovuto e questo genera diverse palle gol degli avversari, emblematica la partita con l’Arsenal dove oltre a questo si aggiunte le amnesie di singoli.

Ndidi: Rodgers explains Super Eagle's snub in favour of Soumare in Leicester City's loss at Chelsea | Goal.com Uganda

Difesa
Parlando di questi ultimi, la retroguardia non spesso presenta elementi all’altezza, in particolar modo dei centrali e con l’addio di Fofana, questa cosa si evidenzia ancora di più. Amartey presenta dei limiti evidenti, Evans prova a salvare a qualcosa, ma senza successo e come il suo compagno di reparto espone tutti i suoi limiti e in tutto questo lasciare in panchina Souyonçu è una scelta giusta?

5 things that went wrong in Leicester City's loss to West Ham United

In tutto questo, senza nemmeno citare il doloroso e incomprensibile addio di Schmeichel, pilastro e leader di questa squadra insieme a Vardy. Ward non sembrerebbe un portiere affidabile ma bisognerà aspettare per capire ciò. Il centrocampo sembra forse il reparto migliore con ottimi elementi, Ndidi e Tielemans su tutti, ma con quest’ultimo che non sta dando quello che dovrebbe. Vardy è solo e avere un partner li davanti non sarebbe male. Daka e Ineanacho fanno il loro, ma lì servirebbe uno in grado di fare la differenza. Insomma, non è tutto da buttare, ma c’è bisogno di un cambio di rotta immediato e sperare che il mercato in queste ultime ore dia un colpo di coda importante, perchè certamente il Leicester per valori non merita questa classifica.

What the national media thought of Leicester City's penalty shootout loss to Manchester City - Leicestershire Live
Srivaddhanaprahba family mourn loss alongside Leicester players