MATCH MOLTO EQUILIBRATO
Inizia la partita con un giallo per Lascelles fallo su Richardson che ha messo in difficoltà tutta la partita la difesa del Newcastle. Al 21esimo James Rodriguez prende un pestone e zoppica per alcuni minuti, ricordiamo che è stato fuori per 5 partite (infortunio ad un testicolo). Shelvey (centrocampista Newcastle) realizza il primo tiro per la sua squadra, finalizzazione che finisce poco a lato grazie da una deviazione di Mina (capitano dell’Everton). In questo primo tempo si è visto come Ancelotti vuole una costruzione dal basso della sua squadra anche assumendo molti rischi.
SECONDO TEMPO
Al 52esimo Wilson ad un passo dal gol, Fraes mette un’ottima palla al centro e Wilson sbaglia contro Pickford. Infortunio per Lascelles che deve lasciare il campo, entra al suo posto Clark (Difensore Newcastle).
Al 61esimo possibile tocco di Doucouré il var non da rigore, infatti il centrocampista francese prende la palla con l’anca. Questa volta ce la fa e segna Wilson su un calcio d’angolo bellissimo colpo di testa, Pickford non può nulla. Everton prova a sbilanciarsi ma soffre il contropiede del Newcastle. Palo di Wilson al 86esimo, una partita incredibile dell’attaccante inglese, a fine partita segna il 0a2 e chiude il match. Dopo 5 sconfitte di fila, ritorna a vincere la squadra di Bruce.
⚽️ Wilson
⚽️ Wilson
Articolo @_gabbo06