INTRODUZIONE

L’Everton dopo la vittoria contro l’Arsenal oggi vuole vincere per scavalcare il Tottenham. L’Aston Villa è reduce dalla sconfitta in rimonta subita contro il Man City, il primo tempo è dominato dai Villans, che trovano il vantaggio con Watkins, poi si fanno recuperare con la rete di Calvert-Lewin. Il Secondo tempo è più equilibrato ma la squadra di casa crea di più, ma non basta perche’ El Ghazi segna per l’Aston Villa. Finisce 1-2 e i Villans si rilanciano per la corsa europea. 



Al 12esimo Gol Aston Villa, errore di Holgate che si fa scippare il pallone da Watkins non perdona e fa 1a0. Al 18esimo Pareggio Everton, sugli sviluppi di un corner battuto da Digne di testa va Calvert che tutto solo fa 1a1. Aston Villa sempre pericoloso quando si avvicina alla porta di Pickford, (Everton) cross basso di Digne, si butta Calvert di testa e con fortuna Martinez para il suo colpo di testa. Da qui in poi gioca solo il Villa, Doppio super intervento di Pickford su Traore, palo esterno di Barkley, ancora molto pericoloso il Villa che colpiscono anche una traversa. Primo tempo 1-1. 



Nel secondo tempo meglio l’Everton, al 53esimo tiro largo di Allan, Ancora pericoloso l’Everton con il tiro di Richarlison finito fuori. La squadra di Ancelotti alza il pressing ed attacca, altra occasione per Richarlison conclusione parata da Martinez. Ma nonostante tutto l’Aston Villa trova il gol del 2a1, grande tiro a giro di El Ghazi. Finisce 1-2, grande delusione per l’Everton che ha creato tanto e concretizzato poco.

CLASSIFICA

6) Liverpool 54

7) Tottenham 53

8) Everton 52

9) Aston Villa 48



61‘ – L’Everton alza il pressing ed attacca, altra occasione per Richarlison conclusione parata da Martinez

55‘ – Ancora pericoloso l’Everton con il tiro di Richarlison finito fuori

53‘ – Tiro largo di Allan

Live – Inizia il 2 tempo 1-1

42‘ – Ancora Aston Villa vicino al gol, ora con Watkins palla che termina di poco a lato

36‘ – Palo esterno di Barkley, ancora molto pericoloso il Villa

31‘ – Traversa Aston Villa

28‘ – Doppio super intervento di Pickford su Traore

24‘ – Cross basso di Digne, si butta Calvert di testa e con fortuna Martinez para il suo colpo di testa

22‘ – Aston Villa sempre pericoloso quando si avvicina alla porta di Pickford

18′ – Pareggio Everton, sugli sviluppi di un corner battuto da Digne di testa va Calvert che tutto solo fa 1a1

12′ – Gol Aston Villa, errore di Holgate che si fa scippare il pallone da Watkins non perdona e fa 1a0

9‘ – Partita equilibrata

Live – Si inizia


Lineups 📃 #EVEAVL

Everton — 4-2-3-1 Pickford; Coleman(C), Godfrey, Holgate, Digne; Allan, André Gomes; Richarlison, Rodríguez, Sigurdsson; Calvert-Lewin.

Aston Villa — 4-2-3-1 Martínez; Cash, Konsa , Mings(C), Targett; Douglas Luiz, McGinn; Traoré, Barkley, El Ghazi; Watkins.