Tottenham e Everton devono riparte dopo i rispettivi pareggi maturati. Finisce in un match abbastanza equilibrato ma i 2 gol fatti dagli Spurs sono due regali dell’Everton. Mourinho resta settimo con 1 partita in più, a solo un punto di vantaggio da Ancelotti ottavo.



Il Tottenham nei primi minuti detta il ritmo con il possesso palla, al 22esimo la prima occasione è dell’Everton con il tiro parato da parte di Lloris sulla conclusione di Richarlison. Vantaggio Spurs, cross di Aurier per Kane che viene lasciato solo in mezzo all’area, l’attaccante inglese non perdona, 1a0. Il gol del Tottenham dura poco perché a 29esimo rigore per l’Everton, fallo di Reguilon su James, dal dischetto va Sigurdsson che rimette la partita in parità, 1a1. Dopo il pareggio, i Toffes prendono coraggio, triangolazione tra James e Sigurdsson che si conclude con il tiro del colombiano parato. Finiscono i primi 45 minuti 1a1.



Nel secondo tempo parte forte la squadra di Mourinho ma poi ha la peggio, perché subiscono il gol del sorpasso. Appena entrato Coleman serve Sigurdsson lasciato solo da Alderweireld e l’Islandese non sbaglia, 2a1. Al 59esimo palla di Allan a scavalcare la difesa del Tottenham che trova Richarlison solo davanti a Lloris ma la sua posizione è in fuorigioco. Al 68esimo altro regalo della difesa dell’Everton, rimpallo del pallone tra Godrey e Keane che carambola su Kane che batte Pickford facendo 2a2. Appena entrato King ha l’occasione del vantaggio, il suo tiro viene respinto da Lloris e Richarlison prova a sorprendere il portiere francese visto che stava a terra ma conclude alto. 

Finisce 2a2.



Lineups 📃 #EVETOT

Everton — Pickford; Holgate, Keane, Godfrey, Digne; Allan, Davies; Rodríguez, Iwobi, Sigurdsson(C); Richarlison.

Spurs — Lloris(C); Dier, Alderweireld, Rodon; Aurier, Ndombele, Højbjerg, Sissoko, Reguilón; Son, Kane.