Da quello che sembra, Todd Boehly vuole davvero un nuovo inizio con persone di cui si fida che non sono allineate con il vecchio regime, che sono il suo popolo.

Parla di questa ‘nuova via da seguire’ per il Chelsea, di una nuova visione e vuole reclutare persone che siano più in linea con la sua linea di pensiero, ma Marina Granovskaia sarà una perdita significativa. Lei è esemplare. Quando parli con i direttori sportivi che hanno avuto a che fare con lei la tengono nella massima stima.


Todd Boehly the new Chelsea chairman as Marina Granovskaia exits in shakeup | Chelsea | The Guardian


Granovskaia

Ha davvero trasformato il Chelsea (in 19 anni) in creatori di profitti con le loro uscite che hanno impostato il modello per il resto delle squadre della Premier League a seguire. Il Liverpool ha guardato il Chelsea e ha pensato che le vendite sono un grande modo per finanziare gli arrivi e se sono bravi a farlo, possono compensare molti dei costi.

Boehly è il proprietario, il presidente e il direttore sportivo ad interim, è troppo da fare. Per quanto il Chelsea abbia bisogno di andare avanti con i suoi arrivi, ha anche bisogno di sistemare rapidamente la struttura dietro le quinte.


Tantissimi gli acquisti compiuti, da Lukaku a Hazard fino ad arrivare al Chelsea di Mourinho con Drogba.


Chelsea FC: Boehly facing baptism of fire leading £200m transfer rebuild after Granovskaia exit | Evening Standard