L‘uomo d’affari di Las Vegas Bill Foley sostituisce il proprietario del Bournemouth Maxim Demin per diventare l’ultimo americano a investire nel calcio inglese dopo che l’acquisizione è stata finalmente approvata dalla Premier League a seguito di un rigoroso test di proprietari e direttori
Il Bournemouth ha confermato il completamento dell’acquisizione da parte di Bill Foley e della sua partnership Black Knight FC. L’accordo vale oltre 100 milioni di sterline.
Il gruppo di proprietà di minoranza è guidato dal pluripremiato attore, regista e produttore Michael B Jordan e Nullah Sarker. Il Bournemouth è la prima incursione di Jordan nella proprietà sportiva professionistica, poiché lui e Sarker lavoreranno a stretto contatto con Foley in aree quali il marketing globale e l’internazionalizzazione del club.
I piani
Foley ha già rivelato i suoi piani per espandere il Vitality Stadium e sviluppare il campo di allenamento sulla costa meridionale. Con la finestra di trasferimento di gennaio a meno di tre settimane di distanza, Foley dovrebbe anche dare soldi all’allenatore Gary O’Neil da spendere per i nuovi acquisti.