Partiamo dal Manchester City che possiamo dire….. possiamo confermare che ha trovato il suo bomber, Haaland. Seconda tripletta in Premier League e 9 reti in 5 partite, c’è bisogno di dire altro? Nottingham Forest battuto e abbattuto per 6a0 della brigata di Guardiola. City continua ad inseguire l’Arsenal che vince ancora.
Approposito di Arsenal, Gunners che battono 2a1 l’Aston Villa è salgono a punteggio pieno in vetta alla classifica in solitaria. Jesus segna ma serve anche molti assist. Anche la squadra di Arteta ha trovato il suo bomber davanti. Dall’altra parte un Aston Villa in via di sfascio. Appena tre punti in 5 partite.
Il Liverpool al 98esimo vince una partita difficilissima contro una squadra molto solida come il Newcastle. Newcastle che ha acquistato una punta per circa 70 milioni di sterline che sigla subito la prima rete all’esordio contro i Reds. Rete che regala sogni ai tifosi dei Magpies che vengono interrotti dal pareggio di Firmino e dalla rete di Carvalho nel finale. Klopp continua ad inseguire tutti nonostante il quinto posto.
Il West Ham dimostra di avere una classifica bugiarda perche’ le ultime prove in campionato sono andate bene ma è mancato il gol aggiuntivo che regalava una vittoria. Parità contro il Tottenham di Conte che rimane in pressing sul City secondo e sull’Arsenal primo.