Non si ferma l’ecatombe di infortuni in casa Roma. A due giorni dalla sfida di Europa League contro l’Ajax, l’allenatore Paulo Fonseca perde un altro pezzo pregiato. Questa volta a fermarsi è Stephan El Shaarawy.
Come riportato da Sky Sport per l’attaccante della Roma c’è lesione al flessore della gamba destra. Stop 15 giorni che lo costringerà a saltare la doppia sfida europea. Un infortunio che si aggiunge alla lunga lista di infortunati della Roma: Zaniolo, Smalling, Kumbulla e Mkhitaryan.
Oggi però l’infortunio del ‘Faraone’ complica un po’ soprattutto i piani di Fonseca che in fase offensiva continua a far fatica ad andare in gol. Con Dzeko ormai considerato come un oggetto misterioso di questa Roma tra infortuni e problemi con il tecnico (anche se superati) e Borja Mayoral che fa gol solo in coppa, i giallorossi hanno bisogno di tutti per centrare tutti gli obiettivi minimi stagionali: quarto posto in campionato e buon piazzamento in Europa League.
Probabile formazione contro l’Ajax; ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Bruno Peres, Veretout, Villar, Spinazzola; Pedro, Pellegrini; Dzeko.