Big match di lunedì sera tra Conte e Gasperini.
L’Inter per continuare la corsa verso lo scudetto, l’Atalanta per sognare il campionato, e confermarsi in zona Champions.
L’Atalanta controlla la gara, andando vicino al gol con Gosens al 9’, il tedesco trova lo spazio per effettuare un cross tra portiere e difesa, nessun compagno però riesce ad arrivare sul pallone. Al 12’ Romero, nel tentativo di anticipare Lukaku in ripartenza, rischia di fare un clamoroso autogol, serve un’ ottima parata di Sportiello per evitare il pasticcio. Al 25’ Lukaku supera Djimsiti, corre verso Sportiello, ma il difensore albanese riesce a recuperare i metri persi, salvando il risultato.
Al 39’ doppia clamorosa occasione per l’Atalanta, su due calci d’angolo, prima Handanovic compie un miracolo salvando su Zapata, e poi Brozovic, che salva sulla linea il colpo di testa ravvicinato.



L’Atalanta parte meglio, con l’ingresso di Ilicic la manovra offensiva risulta più pericolosa.
Ma è l’Inter a trovare il vantaggio, Skriniar arriva prima di tutti sul rimpallo in area di rigore da calcio d’angolo, e supera Sportiello, 1-0.
Al 56’ Lukaku si divora il 2-0, complice il grande recupero di Romero, che riesce a toccare il pallone poco prima del tiro dell’attaccante del belga.
Al 68’ Zapata va vicino al gol, controlla in area e prova a piazzarla sul primo palo, il pallone esce di pochissimo sulla destra di Handanovic.
Dal 70’ l’Atalanta schiaccia l’Inter nella sua metà campo, e buca la retroguardia nerazzurra all’83’, Pasalic però non impatta bene il pallone, e non trova la porta.
L’Inter resiste, e porta a casa tre punti di clamorosa importanza.