Partita subito frizzante, con un Sassuolo che cerca di fare il proprio gioco anche a San Siro contro l’Inter.
Dopo una buona occasione per Obiang con un tiro dal limite, è Lukaku a sbloccare la gara. L’attaccante belga stacca sul cross sul primo palo di Young, e supera un incolpevole Consigli.
Al 40’ un ottimo Sassuolo va vicino al pareggio con Boga, ma il suo tiro da pochi passi viene intercettato da Skriniar è deviato in calcio d’angolo.



Il secondo tempo rispecchia il primo, un’Inter che difende, ma senza mai soffrire e concedere spazi.
Al 67’ micidiale l’Inter in ripartenza, Lukaku lancia Lautaro, e l’argentino controlla bene, tira rasoterra incrociando, e trafigge Consigli.
Il Sassuolo continua a spingere, soprattutto con i cambi effettuati da De Zerbi, per avere maggiore imprevedibilità in attacco. Le mosse pagano, e il Sassuolo riduce lo svantaggio con un grande gol di Traore, che trova un tiro a giro imprendibile per Handanovic. Pochi minuti dopo Sanchez vicinissimo al quarto gol della gara, innescato da Lukaku il cileno tenta un pallonetto da fuori area, ma il pallone termina di poco alto sulla traversa.
Al 93’ Lukaku segna in contropiede, ma il gol viene giustamente annullato per fuorigioco.
La partita termina 2-1 per l’Inter, risultato fondamentale in chiave scudetto, volando a più 11 dal Milan secondo.



INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Darmian; Hakimi, Gagliardini, Eriksen, Barella, Young; Sanchez, Lukaku. All. Conte
 
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Marlon, Rogerio; Obiang, Maxime Lopez; Traoré, Djuricic, Boga; Raspadori. All. De Zerbi