Conclusa la prima semifinale, in finale ci andrà la Juventus contro una tra Napoli e Atalanta. Finisce 0a0 tra Inter e Juventus allo Stadium


Al 9’ Lautaro arriva prima di tutti sulla palla arretrata di Hakimi, cade in area ma l’arbitro Mariani non fischia, immediate le proteste nerazzurre, ma giusto non fischiare, in quanto Lautaro cade senza essere toccato. Al 25’ Eriksen si incarica della punizione procurata da Hakimi, il pallone carambola su Lukaku, e termina di un soffio largo sulla destra di Buffon. Al 28’ Eriksen prova la botta dal limite, pallone respinto che termina sui piedi di Lautaro, l’argentino colpisce male e la palla termina sul fondo. L’Inter ci prova, ma la Juve non concede spazi.


Risultato immagini per juve inter coppa italia


L’Inter deve accelerare i tempi, e al 52’ subito pericolo Hakimi, il marocchino prova un tiro a giro da posizione defilata, pallone che termina di poco alto sulla traversa. L’Inter deve concedere spazi, Rabiot al 58’ parte in contropiede e serve Ronaldo, il portoghese però spreca una buona occasione tirando alto.
Al 63’ Ronaldo si divora da pochi passi il vantaggio, davanti ad Handanovic si fa ipnotizzare, e centra in pieno il portiere nerazzurro. Al 69’ Ronaldo illumina lo stadium con un’autentica magia, doppio passo e tunnel ai danni di Skriniar e Barella, per liberare il destro all’angolino in basso a sinistra, Handanovic si supera negandogli un meraviglioso gol. Ultimi minuti con l’Inter che assedia la metà campo della Juve, senza però trovare spazi. Un’ottima prova difensiva dei bianconeri, che gli permette di accedere alla finale di Coppa Italia, contro Napoli o Atalanta.


🔍 Curiosità: nella fase di possesso i due terzino della Juventus si accentrano verso il centro del campo dando tutta la fascia libera agli esterni.


 

Grazie della lettura