All’Olimpico la Lazio tenta l’impresa, contro la squadra più forte del mondo, il Bayern di Flick.
Al 5’ ci prova subito il Bayern, grande giocata di Kimmich, che mette in mezzo per Lewandowski, il polacco non trova però l’impatto con il pallone. Al 9’ Musacchio sbaglia il retro passaggio, Lewandowski anticipa Reina e segna a porta sguarnita lo 0-1. Al 18’ la Lazio reclama un rigore su Milinkovic, l’arbitro non viene chiamato al VAR, e il gioco riprende. Al 24’ Davies supera Milinkovic, serve Goretzka, che trova Musiala, il talento inglese trafigge Reina e fa 0-2. La Lazio non molla, e va vicino al gol al 38’, Lazzari supera Davies ma non trova Immobile con il cross teso in area. Al 43’ Sanè arriva prima di tutti sulla respinta di Reina, e a porta vuota fa 0-3.
Il Secondo tempo inizia come finisce il primo, Acerbi entra nel gruppo errori della serata, con Patric e Musacchio, facendosi autogol sul cross di coman, 0-4.
Due minuti dopo Correa passa tra quattro servito da Luis Alberto, e trafigge Neuer, 1-4 e un minimo di speranza per i biancocelesti. La Lazio non molla, il Bayern controlla. Risultato finale pesante per i biancocelesti, chiamato ad una storica impresa tra due settimane all’Allienz Arena.
LAZIO (3-5-2): Reina; Patric, Acerbi, Musacchio; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Correa, Immobile. All. S. Inzaghi
BAYERN (4-2-3-1): Neuer; Sule, Boateng, Alaba, Davies; Goretzka, Kimmich; Sanè, Musiala, Coman; Lewandowski. All. Flick