Tuchel cambia modulo alla sua squadra si passa dal 3-4-2-1 al 4-2-3-1, seconda partita da titolare per Havertz che oggi giocherà come attaccante. Il Leeds United è reduce dalla sconfitta contro il west Ham, la squadra di Bielsa oggi in caso di vittoria raggiungerebbe a metà classifica l’Arsenal.

Al sesto minuto Segna Roberts, tutto fermo per posizione di fuorigioco da parte di Bamford che poi ha servito Roberts solo davanti a Mendy, si resta sullo 0-0, dopo 4 minuti accade qualcosa di strano. Al decimo minuto Ayling rinvia il pallone addosso a Llorente (difensore centrale Leeds) il pallone carambola sulla traversa e poi sulle mani del portiere Meslier. Partita molto avvincente, Mendy (Portiere Chelsea) compie un miracolo per salvare il tiro di Roberts, ancora 0a0, nel finale problemi all’anca per Bamford (attaccante Leeds) che è costretto ad uscire, entra Rodrigo.


Premier League, Chelsea-Leeds: quote, pronostico e probabili formazioni - Forza Napoli


Secondo tempo molto equilibrato, dopo appena tre minuti dal fischio, Havertz ha l’opportunità del possibile gol del vantaggio, si trova davanti a Meslier, spreca tutto il tedesco tirando con il destro alto. Primi cambi per Tuchel entra Werner e James per Pulisc e Ziyech, quest’ultimo non avrà la sufficienza in pagella, al 34esimo del primo tempo entrò Rodrigo e al 78esimo esce per Klich pessima partita dell’attaccante ex Valencia. Il Leeds ha possibilità del vantaggio, ma il tiro di Rafinha viene salvato da James con portiere battuto si resta sullo 0-0. Finisce in pareggio un match molto equilibrato i Blues rimangono quarti in classifica e il Leed. United scavalca il Wolves in 12esima posizione.


Live Updates: Leeds United vs Chelsea - Leeds United

STATISTICHE


Il Leeds United ha dato il bentornato Jamie Shackleton a seguito di un infortunio muscolare, mentre Robin Koch è pronto a presentare per la squadra Under-23.

Pascal Struijk, Pablo Hernandez e Adam Forshaw restano fuori.

Il Chelsea non ha nuovi problemi di forma fisica per il viaggio a Elland Road, con Tammy Abraham pronto a perdere il quinto match a causa di un infortunio alla caviglia.

Hakim Ziyech, Ben Chilwell e Olivier Giroud potrebbero tornare ma Thiago Silva resta fuori.


I Blues sono imbattuti da 11 partite disputate in tutte le competizioni con Thomas Tuchel (W8, D3), concedendo solo due gol. 

Il Leeds ha perso cinque delle ultime sette partite di Premier League, comprese le ultime due senza segnare.