SOLO LIVERPOOL NEI PRIMI MINUTI
Nei primi minuti di primo tempo molto pericoloso il Liverpool, ma in difesa pecca ancora. Vardy mette in difficoltà l’esordiente Kabak, l’attaccante inglese si fa sempre trovare sulla linea del fuorigioco. Al 3′ minuto Maddison prova a sorprendere Alisson con un tiro da 50 metri, ma il portiere brasiliano non si fa fregare. Ricardo Pereira (terzino Leicester) soffre molto Salah che al nono minuto si trova solo davanti a Schmeichel, ma un super intervento del terzino portoghese nega il vantaggio dei Reds. Primo cambio della partita esce Milner per un’infortunio ed entra Thiago non al meglio. Ancora Salah a sfondare sulla sua fascia destra, si presenta davanti a Schmeichel prova il cucchiaio ma Amartey salva il gol. Al 26esimo Firmino si trova solo in area di rigore, tira ma un super Schmeichel con la mano aperta salva per l’ennesima volta il gol. A fine primo tempo Vardy prende in controtempo Henderson e vola verso Alisson che si salva grazie all’aiuto della traversa.
Solo Liverpool nel secondo tempo, prende una traversa con Alexander-Arnold su punizione, poi Firmino spreca un colpo di testa incredibile. Ma ci pensa Salah a segnare splendido tiro a giro dell’egiziano che batte il portiere del Leicester. Rodgers (allenatore dei Foxes) mette d’entro Ayoce Perez per Albrighton, cambio sicuramente più offensivo. I Foxes non hanno mai impensierito Alisson ma al 76esimo Barnes cade al limite dell’area, l’arbitro assegna la punizione, poi interviene il VAR che conferma la punizione e non il rigore. Batte la punizione Maddison e segna, poi annullano il gol perché Amartey liscia la palla ma si trova in fuorigioco. Il VAR decide che non è fuorigioco, allora Maddison pareggia il Match. All’80esimo errore di Alisson e Vardy segna a porta vuota il 2a1, clamoroso al King Power Stadium. Liverpool al tappeto in 5 minuto 3 gol subiti, Barnes chiude la gara al 85esimo. Altra sconfitta per i Reds, terza di fila, i Foxes dopo il pareggio contro il Wolves ritornano alla vittoria
Lineups
Leicester (3-4-2-1) — Schmeichel(C); Amartey, Evans, Söyüncü; Ricardo Pereira, Tielemans, Ndidi, Albrighton; Maddison, Barnes; Vardy.
Liverpool (4-3-3) — Alisson; Alexander-Arnold, Kabak, Henderson(C), Robertson; Milner, Wijnaldum, Jones; Mohamed Salah, Roberto Firmino, Mané.