Il City vuole staccare un pezzo di scudetto vincendo il Leicester prova il sorpasso allo United. Vincono i Citizens per 2a0 e volano a +18 dalla seconda, decidono le reti di Mendy e Jesus.
Dopo appena quattro minuti, botta da fuori area di Fernandinho che si insacca in rete, ma Aguero si trova sulla traiettoria del portiere in più in fuorigioco, gol annullato. Al 22esimo punizione affidata a De Bruyne che spedisce il pallone sulla traversa, che ancora sta vibrando. Maharez va vicino al gol del vantaggio, rimessa battuta da Walker per Jesus che serve di tacco uno tra Aguero e Mahrez ma l’algerino ha la meglio, tira e Schmeichel para con i piedi. Nel finale di primo tempo annullato un gol a Vardy per posizione di fuorigioco, nessuno tiro del Leicester in porta.
Secondo tempo più equilibrato fino al 58esimo quando Mendy fa 1a0. Cross di Rodri, respinto, il pallone carambola su Mendy che sposta la palla sul destro, tiro a giro ed è 1a0 City. Al 71esimo dentro Maddison per Iheanacho e un minuto dopo ammonito Ederson per perdite di tempo. Raddoppia il Man.City, splendida palla di De Bruyne cha manda a vuoto 2 difensori, Jesus vola verso la porta la serve a Sterling che gliela ripassa e Gabriel Jesus fa 2a0. Vince il City per 2a0.
Lineups 📃 #LEIMCI
Leicester — Schmeichel(C); Fofana, Evans, Castagne; Amartey, Ndidi, Tielemans, Albrighton; Pérez; Iheanacho, Vardy.
Man City — Ederson; Walker, Rúben Dias, Laporte, Mendy; Rodrigo, Fernandinho(C); Mahrez, De Bruyne, Gabriel Jesus; Agüero.