Un Brutto ma non bruttissimo Liverpool che comunque perde per 2a0.
L‘inizio della partita rappresenta il momento del Liverpool. Dopo solo due minuti, Richarlison segna il gol del vantaggio, sfrutta il mal posizionamento dei due difensori centrali dei Reds (Kabak e Henderson). Ancora brutte notizie, si fa male Henderson entra al suo posto Phillips. Sul cross di Digne, Coleman, va vicino al raddoppio ma Alisson glielo nega. Appena entrato Phillips si butta dentro su una punizione e la prende di testa, pallone che finisce di poco al lato. Difesa del Liverpool impietosa, nel gol si trova completamente statica. Le assenze di Van Dijk, Gomez e Matip si sentono. Proprio Van Dijk si infortunò contro l’Everton all’andata, su un bruttissimo fallo fatto da Pickford.
Nel secondo tempo gioca meglio il Liverpool, Keane difensore centrale dei Toffees salva il gol di Mane interviene al momento giusto proprio quando l’esterno senegalese sta tirando. Il Liverpool non perde 4 partite di fila in casa dal 1923. Verso 80esimo contropiede Everton e Arnold commette fallo su Calvert Lewin l’arbitro assegna il penalty. Batte Sigurðsson e segna 2a0. I Toffees raggiungono proprio i Reds al sesto posto ma la squadra di Ancelotti ha una partita in meno. Quando il Liverpool ha cominciato la striscia negativa di risultati si è alzata la percentuale del possesso palla, ma ne calcio conta chi segna!
Lineups 📃 #LIVEVE
Liverpool — Alisson; Alexander-Arnold, Kabak, Henderson(C), Robertson; Thiago, Wijnaldum, Jones; Mohamed Salah, Roberto Firmino, Mané.
Everton — Pickford; Coleman(C), Holgate, Keane, Godfrey; Doucouré, Davies, André Gomes; Rodríguez, Digne; Richarlison.