Il Liverpool non vince un match in casa da 6 partite, l’Aston Villa spera di ripeter il match di andata che fini 7a2. Finisce 2a1, un match abbastanza equilibrato, aperto dal gol di Watkins poi il pareggio di Salah e nel finale Arnold segna il gol del vantaggio. I Reds scavalcano il Chelsea e West Ham ora quinto e il Villa resta decimo.
Al 13esimo minuto, Mings completamente solo, liscia il pallone e Salah ne approfitta, per andare solo davanti a Martinez, ma l’egiziano sbaglia. Al 30esimo, punizione affidata a Arnold, la batte e finisce alta sopra alla traversa ma con una deviazione si prende l’angolo. Al 42esimo segna l’Aston Villa, Luiz la passa a Mcgin che serve filtrar mente Watkins, che solo davanti a Alisson non sbaglia, male in questa occasione il portiere brasiliano. Allo scadere del primo tempo, Robertson lancia Diogo Jota che serve Salah, lascia il pallone li per la conclusione di Robertson parata e Firmino sulla respinta non perdona, 1a1. Ma la maledizione del primo tempo del Liverpool è ancora viva, perché il gol viene annullato per una posizione millimetrica di fuorigioco da parta di Jota.
Primo tempo Liverpool 0-1 Aston Villa
Al 50esimo del 2 tempo, errore di Milner che consegna la palla a Watkins che si trova 1 contro 2, ma perde troppo tempo e si fa rubare palla. Al 56esimo pareggio del Liverpool, bellissima incursione di Robertson che scaraventa una bomba su Martinez che para, ma sulla respinta, Salah non perdona, 1a1. Primi cambi nel Villa, entrano Barkely, El Ghazi e Ramsey, nel Liverpool; Thiago e Mane. Nel finale spazio a Shaqiri esce Kabak, Klopp si butta tutto avanti e questa strategia funziona perche Arnold segna al 90esimo, 2a1.
Finisce Liverpool 2-1 Aston Villa
Lineups : Liverpool – Aston Villa
Liverpool — Alisson; Alexander-Arnold, Phillips, Kabak, Robertson; Milner(C), Fabinho, Wijnaldum; Mohamed Salah, Roberto Firmino, Diogo Jota.
Aston Villa — Martínez; Cash, Konsa Ngoyo, Mings(C), Targett; Douglas Luiz, Nakamba; Traoré, McGinn, Trézéguet; Watkins.