E‘ passata quasi una settima dall’ufficialità di Mourinho alla Roma. Dopo 6 giorni possiamo dire che i tifosi romanisti sono molto contenti e non vedono l’ora della prossima stagione, anche per far passare una stagione negativa. Secondo me lui è l’uomo giusto per far riportare dentro Trigoria quella mentalità vincente che manca da qualche anno, mettendo anche una legge “qui ci sono io e basta” così per farsi rispettare visto le litigate tra Allenatore e giocatori che ci sono stati quest’anno.
Il comunicato è arrivato Martedi pomeriggio dalla società giallorossa, successivamente da Jose Mourinho sui propri social. Con una notizia del genere la Roma in borsa è salita del 21% incassando molto, poi dopo qualche giorno lo stesso Mourinho ha messo la foto della sua prossima copertina del telefono con la scritta gialla JM e lo sfondo rosso. Sul profilo Instagram Morinho è passato dal 2 milioni di followers a 2,2 milioni.
TUTTO MOURINHO
Porto
Inizia la sua vera e propria carriera da allenatore al Porto, conquistando 2 campionati, 1 coppa, 1 supercoppa nazionale, ma soprattutto 1 coppa UEFA e 1 Champions League, in 2 anni. In questa sua prima avventura chiama il calcio emozione
Chelsea
Perche’ è andato al Chelsea, lui risponde per vincere e per lui la Premier fa suscitare una passione speciale per lavorare al Chelsea. Vinse 2 campionati, 2 coppe di lega, 1 coppa di Inghilterra e 1 supercoppa inglese. Tutto questo in 4 anni.
Inter
Nell 2008 approda all’Inter, le sue prime parole furono “per me giocare in Italia e vincere è una sfida”. Lui stesso dice che il rapporto tra lui e la squadra era speciale, lo stesso con i tifosi. Vince 2 campionati, uno all’ultima giornata, lottando contro la Roma di Ranieri, poi vinse una Coppa Italiana e una supercoppa ed infine la Champions League facendo il triplete.
Real Madrid
Mourinho dice che lui già aveva rifiutato il Real, ma alla secondo non poteva rifiutare. Con i Blancos vince 1 campionato, 1 coppa del RE e una Supercoppa Spagnola, tutto questo in 3 anni.
Chelsea
Ritorna al Chelsea nel 2013, la prima domanda in conferenza stampa fu sei ancora lo special one (come si chiamo lui)? Rispose di si, ho la stessa natura, la stessa emozione ma sono una persona diversa. Nella sua carriera lui si trova più con il mondo del calcio detta la secondo famiglia che con la prima. Mourinho disse a Drogba che se voleva diventare forte come Ronaldo doveva rimanere con me. Nella secondo stagione al Chelsea vince 1 campionato e 1 coppa di lega, in 2 anni e mezzo.
Man United
Il suo trasferimento allo United non lo rende nervoso queste le parole di Jose. Vince una supercoppa inglese, una coppa di lega e 1 Europa League, in 2 anni e mezzo.
Tottenham
Nel 2019 passa al Tottenham, una giornalista gli fece questa domanda, i tifosi degli Spurs ti conoscono come Mister Chelsea, la sua risposta non si fece aspettare dicendo che loro mi conoscono come Mister Inter, Mister Real, Mister Porto. Finisce il 1 anno in settima posizione, tuttavia il portoghese non riesce a vincere nulla perche’ viene esonerato qualche giorno prima della finale di Carabao cup.
Roma
Il 4 Maggio 2021 viene ufficializzato alla Roma per la prossima stagione con un contratto di 3 anni