Le LL che faranno male al Milan, segnano Lautaro (2) e Lukaku


Il derby di Milano, come lo si attendeva da anni e anni, decisivo per la vetta della Seria A.
L’Inter trova il vantaggio con Lautaro, dopo appena tre minuti, l’argentino impatta da pachi passi il cross di Lukaku. Fino al 25’ la squadra di Conte in controllo della gara, con Il Milan che non riesce ad uscire. Al 33’ Theo sfrutta un rimpallo in area, arriva prima di tutti ma non trova di poco la porta. Al 37’ Perisic prova la botta dal limite, ottima parata di Donnarumma, e sulla respinta un grande intervento di Kjier non permette a Lautaro di trovare il gol. Due minuti dopo Ibra tenta una torsione difficilissima dal limite, fa il massimo ma Handanovic para senza problemi.
Il Milan continua a spingere ma l’occasione più importante è per Skriniar, in pieno recupero, impatta di testa sulla punizione battuta da Eriksen, ma il tiro termina di poco alto sulla traversa.


Risultato immagini per milan inter


Inizio di secondo tempo a dir poco a tinte rossonere, dal 45 al 47 Handanovic risponde 3 volte, con 3 miracoli, le prime due su Ibra, su due colpi di testa, la terza sulla botta dal limite di Tonali, con un grande riflesso. Poi però l’Inter si ricompone, e trova il 2-0, sempre con Lautaro. Hakimi supera due avversari, scarica su Eriksen, che allarga da Perisic, il croato aspetta il rimorchio di Lautaro e lo serve al momento giusto. Al 66’ azione personale di Lukaku, il belga parte da centrocampo supera Kessie, affronta Romagnoli, si allarga e tira un missile di sinistro che sfiora il palo e si insacca alle spalle di Donnarumma, 0-3.
Apoteosi Inter, crollo Milan. Lukaku e Lautaro trascinano l’Inter a +4 dai cugini in testa alla classifica.


MILAN – INTER (formazioni ufficiali)


MILAN – Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo; Tonali, Kessié; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic.

INTER – Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Perisic; Lautaro, Lukaku.