Neco Williams è scoppiato in lacrime al triplice fischio di USA-Galles. Il terzino gallese ha ricevuto la notizia della morte del nonno prima di scendere in campo. Lo ha annunciato sui social a fine partita ricevendo l’abbraccio di tutta la squadra e dei tifosi
Neco Williams non ha retto l’emozione e a fine partita è scoppiato in lacrime. Nel suo pianto c’è di più. Non solo la gioia di essere riuscito, con il suo Galles, a riacciuffare una partita che sembrava perfetta contro gli USA e pareggiata nel finale grazie a un rigore di Bale, ma per un motivo ben più grande. Il tutto è accaduto pochi istanti prima che la nazionale di Page scendesse in campo per affrontare gli USA. Un retroscena che si è scoperto però solo a fine partita quando tutta la squadra, compreso il Ct del Galles, sono corsi ad abbracciare il giocatore classe 2001 del Nottingham Forest.
A rivelare il motivo del suo pianto è stato lo stesso giocatore sui suoi account social pubblicando un lungo messaggio:
“Ieri è stata la notizia più dura che abbia mai dovuto affrontare, quella di ascoltare mia madre che mi diceva che mio nonno è morto la scorsa notte. Passare dal piangere tutto il giorno all’inizio di una partita di Coppa del Mondo è stato estremamente difficile ma ce l’ho fatta grazie al supporto dei miei compagni di squadra e della mia famiglia”.