Vince il Southampton da 0a2 a 3a2, grazie a questa vittoria i Saints si allontanano dalla zona della retrocessione +10. Storia diversa per il Burnley che si fa rimontare tre gol e ora si trovano solo +7 dalla zona rossa.



Parte forte il Burnley con un tiro di Wood dopo pochi secondi di gioco e al nono minuto rigore per i Clarets (Burnley) fallo di Walker-Peters a Pieters. Dal dischetto si presenta Wood e fa 1a0. Al 27esimo minuto raddoppiano i Clarets, lancio di Mee sponda di Wood e Vydra calcia una bomba da fuori area battendo Forster, 2a0. Dopo 3 minuti dal raddoppio; il Southampton accorcia con il gol di Armstrong, assist di esterno di Ings che la passa a Armstrong che batte Pope con un tiro da fuori area ed è 2a1. Primo cambio del match, entra Taylor per Pieters infortunato. A fine primo tempo il Southampton rimonta, da 2a0 a 2a2, pareggia la partita Ings sfrutta un’etrrore difensivo di Mee. 



Secondo tempo più equilibrato, ma, l’inerzia del match è a favore dei padroni di casa. Al 60esimo bomba di Ward-Prowse da fuori area che si conclude sulla traversa e poi cade sulla linea della porta, ma la palla non entra. Dopo un minuto, tiro di Armstrong deviato da un difensore del Burnley e Pope con un miracolo salva il risultato. Con già la rimonta fatta per il Southampton è poco e passa addirittura in vantaggio, cross dolce di Walcoot e Redmond segna, 3a2. Nel finale il Burnley ci prova senza mai trovare la via del gol. Finisce qui, vincono i Saints in rimonta per 3a2.



Lineups 📃 #SOUBUR

Southampton — Forster; Walker-Peters, Bednarek, Vestergaard, Bertrand; Armstrong, Ward-Prowse(C), Diallo, Walcott; Ings, Redmond.

Burnley — Pope; Lowton, Tarkowski, Mee(C), Pieters; Gudmundsson, Westwood, Brownhill, McNeil; Vydra, Wood.