INTRODUZIONE
Il Southampton è reduce dalla buona prestazione contro il Tottenham ma non è bastato per portare punti a casa. Il Leicester ha vinto contro il Crystal Palace 2a1 lunedì. Tra Southampton e Leicester, il primo tempo è dominato dagli ospiti, anche grazie all’uomo in meno del Southampton. Il secondo tempo inizia male per il Leicester che subisce il gol con Ward-Proswe, risponde subito Evans con l’1a1.
Dopo soli 3 minuti il Southampton passa in vantaggio con il gol di Walker-Peters ma la sua posizione è in fuorigioco, gol annullato. Al decimo minuto brutto fallo di Vestergaard cartellino rosso e punizione dal limite calciata male da Maddison. Al 34esimo Iheanacho (Leicester City) tira ma la sua conclusione viene parata. Negli ultimi minuti del primo tempo, il Leicester assedia la retroguardia del Southampton senza trovare il gol. Finisce il 1 tempo 0-0.
Al 58esimo minuto rigore per il Southampton che non è stato mai pericoloso e alla prima occasione si prende un rigore realizzato da Ward-Prowse, 1a0. Il Leicester reagisce con due tiri molto pericolosi di Maddison, un tior finisce fuori l’altro deviato in angolo. Al 68esimo pareggio Leicester, cross di Iheanacho per Evans che di testa batte McCarthy, 1a1. Al 82esimo Vardy va vicino al raddoppio, super risposta di McCarthy. Che occasione del Leicester, Vardy per Ndidi, botta da fuori area e la conclusione finisce di poco fuori. Finisce 1a1.
3) Leicester 63 *
4) Chelsea 58
*1 partita in più
13) Crystal Palace 38
14) Southampton 37
15) Burnley 36
82′ – Vardy va vicino al raddoppio, super risposta di McCarthy
68′ – Pareggio Leicester, Iheanacho per Evans che di testa fa 1a1
66‘ – Ci prova Maddison, tiro alto
61′ – Gol di Ward Prowse
58‘ – Rigore per il Sothampton, tiro di Armstrong, il pallone sbatte sul braccio di Iheanacho
45‘ – Tiro parato. Kelechi Iheanacho (Leicester City) un colpo di testa da centro area parato sotto la traversa in alto a sinistra. Assist di Timothy Castagne con cross.
32‘ – Gioca solo il Leicester
14‘ – Tentativo fallito. James Maddison (Leicester City) un tiro di destro da fuori area di poco a lato sulla destra da un calcio di punizione di prima.
10‘ – Rosso per Vestergaard
3‘ – Gol annullato al Southampton
Live si inizia
Southampton XI: McCarthy, Walker-Peters, Bednarek, Vestergaard, Stephens, Tella, Armstrong, Ward-Prowse(c), Minamino, Adams, Redmond
Leicester XI: Schmeichel(c), Fofana, Evans, Söyüncü, Castagne, Ndidi, Tielemans, Thomas, Maddison, Iheanacho, Vardy