Stagione fallimentare per il Tottenham?
Dopo 14 mesi il lavoro di Conte su questa squadra c’è stato, ma la società non ha mai aiutato l’allenatore e quando lo ha fatto le scelte sono state prese sono risultate sempre sbagliate. Prendiamo l’esempio di Richarlison e Pedro Porro. Spesi 105 milioni per questi due calciatori non valgono neanche la metà di quello di quello che sono stati pagati. L’attaccante brasiliano è stato impiegato poche volte causa anche infortuni ma da quando è agli Spurs ha realizzato 0 gol in campionato e 2 in Champions League, dati pietosi.
Pedro Porro è appena arrivato a Londra il suo debutto è da rivedere, immediatamente bocciato da Conte
Carabao Cup, Fa Cup, Champions League, fuori da tutte le coppe. In Carabao ai danni del Nottingham Forest (3° turno), in Fa Cup ai danni dello Sheffield (5° turno) in Champions ai danni de Milan (ottavi).
In campionato sono 4° in lotta per accedere alla prossima Champions, obiettivo alla portata ma con un Liverpool che sta tornando sotto prepotente.
Conte ha dichiarato più volte che il mercato è stato insufficiente e che in 14 mesi una squadra non può diventare campione. Il suo contratto è in scadenza a Giugno e il suo futuro sarà lontano da Londra.