Quest’oggi torna la Champions League, ad aprire le danze è la squadra di Tuchel che affronta la Dinamo Zagabria, poi nella sera il Man City giocherà contro il Siviglia
Le parole di Tuchel
Mendy sarà a disposizione dopo qualche piccolo problema?
Mendy è ha disposizione
Kovacic è emotivamente connesso?
Kovacic è un giocatore fantastico, è un piacere per tutti essere il suo compagno di squadra. È molto felice di essere tornato qui.
Tutto pronto per Auba per essere un eroe?
Aubameyang ha fame di gol ma non bisogna mettere ulteriori idee nella sua testa, è pronto ma non può giocare 90 minuti ha bisogno di tempo e giocherà con la maschera.
Reece James ha firmato un nuovo contratto
James è un giocatore molto decisivo per noi e sono felice che abbia rinnovato.
Terzo club di Premier League ad affrontare lo Zagabria in tre stagioni…. come vedi la Dinamo?
E’ il terzo club di Premier che affronta la Dinamo, sono una squadra abituata a vincere e accettiamo la lotta.
Le parole di Guardiola
Quanto è difficile superare la sconfitta di Madrid, la squadra è meglio equipaggiata?
Quando finisci la stagione vedi cosa hai fatto bene e puoi migliorare e andare avanti. Abbiamo fatto una grande stagione. Non siamo arrivati alla finale di Champions League e alla FA Cup ma la stagione è stata buona, abbiamo vinto la Premier League. Nuovi giocatori, nuovi obiettivi e traguardi per la stagione. Devi adattarti a ciò che l’allenatore vuole con i nuovi giocatori. Sarà diverso quest’anno con la Coppa del Mondo. Abbiamo molta ambizione.
La Champions League è speciale per Haaland – quando ha attirato la tua attenzione?
Conosciamo il giocatore che è, non solo in Champions League ma come gioca. Sta migliorando molto, sta cercando di inserirsi nella squadra.
La Coppa del Mondo ha cambiato il calendario delle partite di Champions League – preoccupato?
È quello che è, è stato lo stesso degli ultimi anni ma senza una Coppa del Mondo. Ogni tre giorni è normale, non so se è il migliore per i giocatori ma dobbiamo adattarci.