Zero Emissioni

I tifosi saranno invitati a recarsi allo stadio in bicicletta o con i mezzi pubblici e a mangiare solo cibo vegano questo quando gli Spurs ospiteranno il Chelsea in Premier League il 19 settembre. Fa parte di un piano per rendere il gioco il primo dispositivo al mondo a zero emissioni nette di carbonio. I club stanno lavorando con l’emittente Sky per ridurre le emissioni durante la partita.

Entrambi i gruppi di giocatori arriveranno allo stadio su pullman alimentati da biocarburanti e potranno bere acqua da bottigliette di cartoni più sostenibili piuttosto che da bottiglie di plastica.


Acquainbrick - Acquainbrick - Acqua in cartone personalizzata

Cosa significa “zero netto”?

Lo “zero netto” si ottiene quando le emissioni dirette associate alla partita (ad esempio, i viaggi dei tifosi e dei dipendenti, il consumo energetico dello stadio, la produzione di cibi e bevande) sono ridotte il più possibile e il resto è “compensato” attraverso progetti naturali.

All’inizio del 2021, il Tottenham è stato nominato il club più verde della Premier League dopo aver superato una tabella che misurava la sostenibilità di tutte le 20 squadre di massima serie.


Il Tottenham costruirà 1.000 appartamenti attorno al nuovo stadio

Seguici su Instagram

Entra nel gruppo Telegram <—

Condividi la notizia


Tottenham-Chelsea, Premier League: probabili formazioni, pronostici