Tottenham e F1 hanno stretto una partnership di ben 15 anni che prevede la costruzione di una pista di kart elettrici all’interno del Tottenham Stadium. Inoltre, il club, assieme a F1, si impegnerà ad avviare una academy per ampliare il pool di talenti del motorsport
Il Tottenham sbarca in Formula 1. Attraverso un comunicato, il club londinese ha annunciato una partnership strategica di 15 anni con la Formula 1che porterà a Londra una nuovissima esperienza di motorsport. L’esperienza, che non si vedrà in nessun altro stadio di calcio in Europa, includerà piste di kart elettrici separate per adulti e ragazzi ed è stata accreditata dalla National Karting Association, rendendo la struttura una potenziale sede futura per la nazionale gare di campionato di karting.
Inoltre, un programma di driver academy amplierà il pool di talenti del motorsport e aiuterà a identificare la prossima generazione di piloti di F1.Il Club e la F1 offriranno attività educative per le scuole per coinvolgere i giovani localinel motorsport e mostrare opportunità di carriera e percorsi in aree come l’ingegneria e lo sviluppo di software.
Obiettivo zero emissioni
Tottenham e F1 collaboreranno durante tutta la partnership su iniziative che promuovono la responsabilità ambientale. La F1 si impegna a raggiungere zero emissioni nette di carbonio entro il 2030 e tale obiettivo fa parte di ogni decisione presa dalla F1 e di ogni iniziativa che intraprende. Il Tottenham è il club più verde della Premier League e, in qualità di firmatario della “Race to Zero” dell’UN Sports for Climate Action Framework, si impegna a dimezzare le proprie emissioni di gas serra entro il 2030 e diventare net zero entro il 2040.