Il Tottenham è reduce dal cambio di allenatore (Mason), il Southampton viene dalla brutta sconfitta per 3a0 contro il west Bromwich. Dopo una buona partenza dei Saints (Southampton) essi si fanno rimontare, segnano Son, Bale e Ings. Gli spurs salgono in settima posizione.



Parte forte il Southampton che dopo 2 minuti va ad un passo dal gol del vantaggio ma un super Lloris salva gli Spurs. Al 12esimo errore di Reguilon che non riesce a stoppare il pallone che poi carambola su Walker-Pieters, il terzino inglese sbaglia davanti a Lloris. Al 29esimo arriva il gol del vantaggio del Southampton angolo battuto da Ward-Prowse e di testa Ings fa 1a0. Negli ultimi minuti finali del 1 tempo clamoroso errore sotto porta di Moura che conclude il suo tiro sopra alla traversa.



Il secondo tempo è più equilibrato del primo visto la netta superiorità del Soutahmpton. Al 56esimo, infortunio per il Bomber dei Saints, esce Ings entra Diallo. Al 60esimo gol del pareggio, dopo un tiro respinto a Moura il pallone carambola sui piedi di Bale che con un mezzo cucchiaio batte McCarthy, 1a1. Arriva il gol della rimonta, bellissima azione degli Spurs, Reguilon mette un cross basso dietro dove c’è Son che fa 2a1, poi VAR perché la posizione di Moura è sulla traiettoria della palla in fuorigioco e alla fine No Goal. Al 87esimo possibile rigore per fallo di djenepo su Reguilon, dopo la revisione al VAR è rigore, dal dischetto va Son e batte McCarthy, 2a1. 

Tottenham 2-1 Southampton



60′ – Gol del pareggio, dopo un tiro respinto a Moura il pallone carambola sui piedi di Bale che con un mezzo cucchiaio batte McCarthy, 1a1

56′ – Problemi per Ings entra Diallo

Live – Finisce il primo tempo 0-1

45′ – Clamoroso errore sotto porta di Lucas Moura, che spara il pallone alto.

42′ Giallo per Ndombele

35′ – Meglio il Southampton nei primi 35 minuti di gioco

29′ – Gol Southampton, Angolo battuto da Ward-Prowse e di testa Ings fa 1a0

12′ – Errore di Reguilon, Walker Pieters sbaglia davanti a Lloris

2′ – Occasione Southampton, doppio miracolo di Lloris

Live – Inizia la partita


Lineups 📃 #TOTSOU

Spurs — Lloris(C); Aurier, Alderweireld, Dier, Reguilón; Lo Celso, Højbjerg, Ndombele; Lucas Moura, Son, Bale.

Southampton — McCarthy; Walker-Peters, Bednarek, Vestergaard, Salisu; Walcott, Ward-Prowse(C), Armstrong, Tella; Adams, Ings.