Nato a Maasmechelen in Belgio, cresce con il Genk (noto per aver scovato miglior talenti nel calcio), fino ad arrivare al Brighton in Inghilterra. Nel mentre è stato in prestito in 3 squadre diverse belghe.


Il 17 Agosto del 2019 debutta con il Brighton contro il West Ham, segnando. Dopo tre stagione è diventato un ottimo trequartista, grazie anche a Graham Potter ottenendo una media di 6 gol a stagione.

All’inizio di gennaio 2023, i rapporti di Trossard con il club si sono deteriorati bruscamente dopo che il manager De Zerbi ha emesso pesanti dichiarazioni dopo che il giocatore ha lasciato la sessione di allenamento senza permesso.

De Zerbi ha detto che non gli piaceva l’atteggiamento di Trossard. In risposta, l’agente Josy Comhair accusò De Zerbi di aver umiliato il giocatore di fronte ai suoi compagni di squadra, dicendo che un trasferimento era la soluzione migliore. 


Leandro Trossard to Arsenal: Gunners agree £27m deal with Brighton for Belgian attacker | Transfer Centre News | Sky Sports


L‘Arsenal ha sfruttato l’occasione per prenderlo a soli 27 milioni. In quella posizione i Gunners sono completi con Odegaard e Smith Rowe, ma il belga è noto anche come tutto fare, l’attacco del Brighton era nella sue mani. Nei Gunners potrà fare lo stesso visto che Arteta non ha molte soluzioni in avanti.

Un vero e proprio affare del club londinese!


Leandro Trossard joins on long-term contract | News | Arsenal.com

Leandro Trossard: Arsenal complete £27m transfer for Brighton attacker | Football News | Sky Sports