Tra il 2 novembre, (il 1° giorno di lavoro di Unai Emery)  e il 13 novembre, quando il Villa ha vinto contro Man United e Brighton prima della pausa della Coppa del Mondo, la squadra non ha avuto un giorno libero…


Una delle prime mosse di Emery è stata quella di convocare i giocatori uno per uno nel suo ufficio e una volta lì, il giocatore è stato informato al dettaglio – tramite clip su un iPad – su come gli è stato chiesto di esibirsi. Il messaggio era chiaro: ecco cosa ho bisogno che tu faccia, e se lo fai, posso aiutarti. Non preoccuparti troppo di nient’altro.


Unai Emery reveals his two 'dreams' as manager of Aston Villa and insists he wants to stay for the long term as he gears up for debut against Manchester United


Uno degli strumenti preferiti di Emery è l’analisi video e quando i giocatori torneranno ad allenarsi, potranno anticipare molto di più il lavoro fuori dal campo.

MailSport comprende che lo staff di Emery ha fatto uno sforzo particolare per far sentire i giocatori a loro agio, cosa che non sempre è avvenuto nel precedente regime.

Emery è abituato a lavorare con un direttore sportivo e opererà in tandem con Johan Lange, le sue raccomandazioni sul mercato avranno un peso significativo. Si pensa che il più grande bisogno di Villa sia dentro e fuori dal campo.


OFFICIAL! Aston Villa Unveils New Manager Unai Emery [VIDEO] - MySportDab

Premier League: Las asignaturas pendientes de Emery con el Aston Villa | Marca