LEverton viene dalla vittoria contro il Southampton per 1a0, stesso risultato per il West Bromwich reduce dalla vittoria contro il Brighton. Nei primi minuti di gara Pickford viene chiamato in causa con una bella parata. L’Everton sfiora il vantaggio quando un bel passaggio di Bernard dentro a Doucoure porta a Calvert-Lewin che prepara Richarlison per il tiro ma la palla salta dallo stivale di Furlong che la spedisce di poco in gol. Ancora l‘Everton mette un cross con Bernard dentro per Calvert-Lewin, il tiro dalla distanza a bruciapelo è dritto a Johnstone!! Ma ancora non trova il gol. Finiscono i primi 45 minuti 0-0.


Secondo Tempo. Che sostituzione di Carlo Ancelotti! Gylfi Sigurdsson esce dalla panchina per sostituire Doucoure, e dal suo primo angolo, il suo cross è diretto da Richarlison, che arriva al pallone prima di Johnstone! 1-0. L’Everton è nettamente migliorato dopo il cambio di formazione e ora guida. Doppio cambio per il West Brom: Hal Robson-Kanu e Robert Snodgrass prendono il posto di Phillips e Gallagher. Al 71esimo L’Everton può ora permettersi di sfruttare lo sbilanciamento della squadra di casa. Calvert-Lewin viene avvistato sulla fascia destra, successivamente, cerca la corsa di Gomes al centro, ma un brillante recupero di Maitland-Niles salva i padroni di casa. Ancelotti sale in 4 posizione che significa zona Champions,, il Bromwich resta 19esimo a -9 dalla zona salvezza

Lineups 📃 #WBAEVE


West Brom — Johnstone; Furlong, O’Shea, Bartley(C), Townsend; Yokuslu; Matheus Pereira, Gallagher, Maitland-Niles, Phillips; Diagne.

Everton — Pickford; Godfrey, Keane, Holgate, Digne(C); Doucouré, André Gomes; Iwobi, Bernard, Richarlison; Calvert-Lewin.