In caso di vittoria del West Bromwich, quest’ultimo si rilancerebbe. Il Southampton in casa di successo, sarebbe per il 50% salvo. Vince il West Bromwich per 3a0, dominando i 90′ minuti, la salvezza è lontana 8 punti.
Parte fortisimmo il West Bromwich, al quarto minuto Pereira la passa a Phillips che tira, la sua conclusione viene respinta da Forster e il pallone carambola sui piedi di Furlong. Il terzino inglese tira e sulla traiettoria della palla trova Diagne che con la testa spinge il pallone in porta, 1a0 per il Bromwich, VAR e gol annullato per posizione di fuorigioco dell’attaccante senegalese. Al 27esimo Pereira serve Diagne che solo davanti a Forster sbaglia clamorosamente il gol del vantaggio. Al 30esimo minuto Forster carambola su Pereira ed è rigore, dal dischetto va proprio lui Pereira e segna 1a0, dopo quattro minuti arriva anche il raddoppio. Palla persa da Ings che la serve per sbaglio a Diagne, cross basso e sul secondo palo Phillips, fa 2a0.
Nel secondo tempo il Southampton si espone avanti, ma non crea mai azioni pericolose a Johnstone. Al 60esimo contropiede per i Saints (Southampton) che si conclude con il tiro parato da Forster. Chiude il match Robinson che su assist di Yokuslu fa 3a0 e al 83esimo brutto scontro tra Maitland-Niles e Walker Pieters, la peggio la ha il giocatore del Bromwich che però si riprende. Nel finale rigore per il Southampton, dal dischetto va Ward-Prowse e Johnstone lo para. Finisce 3a0 per il West Bromwich che spera ancora in una salvezza.
U]na partita che può contare molto in lotta salvezza, perché in caso di vittoria del West Bromwich, quest’ultimo si rilancerebbe. Il Southampton in casa di successo, sarebbe per il 50% salvo.
West Brom XI: Johnstone, Furlong, O’Shea, Bartley, Townsend, Yokuslu, Phillips, Maitland-Niles, Robinson, Diagne, Pereira.
Southampton XI: Forster, Walker-Peters, Bednarek, Vestergaard, Bertrand, Diallo, Ward-Prowse, Armstrong, Redmond, Walcott, Ings.