Il Monday night si apre con il match tra Liverpool e Wolves. Liverpool è reduce da 1 vittoria e 6 sconfitte in campionato, tutt’altro discorso in Champions che ha battuto il Lipsia per un totale di 4-0 passando ai quarti di finale. Invece il Wolves viene dal pareggio contro l’Aston Villa.
Dopo appena un minuto di gioco, Alisson esce in presa aerea e nella caduta colpisce Semedo, nessun calcio di rigore. Wolves pericolsi, azione partita da destra per poi concludersi a sinistra con la finta di Semedo che manda a vuoto Robertson, ma il tiro viene parato da Alisson. I reds hanno segnato solo 2 gol in 67 tiri nelle ultime partite, al 36esimo Neves stende Mane, cartellino giallo per il portoghese. Nel finale di primo tempo, sei passaggi totali in meno di 10 secondi tra: Mane, Jota e Salah, l’ex Diogo Jota conclude in rete 0-1.
Secondo tempo molto equilibrato, grandissima partita da parte di Thiago centrocampista del Liverpool, che in 66 minuti di gioco fino a quando non è stato sostituito ha dato tutto. Al 64esimo il Wolves chiede un rigore per la spinta di Arnold su Moutinho, ma, per l’arbitro non c’è nulla. Entrano Milner e Keita per il Liverpool, nei lupi entra Fabio Silva per William Jose che ancora non ha trovato il suo primo gol con la maglio del Wolverempthon. Salah riparte in contropiede, Saiss (difensore Wolves) lo tiene e non gli rende la vita facile, ma l’egiziano riesce a concludere in porta il suo tiro, trovando presente Rui Patricio. Al 85esimo raddoppia il Liverpool con Momo Salah, il gol viene annullato per posizione di fuorigioco, si resta sul 0-1, nell’azione del gol il portiere Rui Patricio si infortuna. Entra al suo posto Ruddy, per immobilizzare Rui Patricio sulla barella ci sono voluti più di 13 minuti, il recupero è stato di 7 minuti e si è giocato fino al minuto 108.
Vincono i Reds e salgono in sesta posizione che equivale a -5 dalla zona Champions, il Wolves perdendo sacala in 13esima posizione a +10 dalla zona retrocessione.
🏆 Liverpool XI: Alisson; Robertson, Kabak, N Phillips, Alexander-Arnold; Thiago, Wijnaldum, Fabinho; Mané, Jota, Salah.
🐺 Wolves XI: Patrício; Saïss, Coady, Boly; Jonny, Moutinho, Neves, Semedo; Neto, Willian J, A Traoré.