La prima richiesta di Mourinho alla Roma è un centrocampista dell’Arsenal Xhaka, la richiesta del club inglese è 25 milioni di euro.


Contatti avviati e trattativa in corso, la richiesta dei Gunners è di 25 milioni ma il club giallorosso sta lavorando per provare a chiudere a molto meno: circa 10/12 milioni più bonus, questa la cifra che vorrebbe sborsare la Roma, che nel frattempo sta tentando di raggiungere l’intesa contrattuale con il giocatore.



CARRIERA

Svizzero di origine albanese, Xhaka è cresciuto nel Basilea. Dopo due stagioni il trasferimento in Bundesliga, al Borussia Monchengladbach, dove è rimasto fino al 2016. Poi il passaggio all’Arsenal per 40 milioni di euro: con i Gunners ha vinto due edizioni della FA Cup e due Community Shield. In questa stagione lo svizzero è stato uno dei giocatori imprescindibili nel centrocampo della squadra allenata da Arteta. Ha collezionato 31 presenze in campionato, mettendo a segno 1 gol e servendo anche 2 assist. 10 le apparizioni in Europa League. È il capitano della Svizzera ed il sesto giocatore per presenze (92) con la maglia della sua Nazionale.